Acciaio Inox AISI 316L

Radomonte, un marchio che svela il suo carattere in una scelta fondamentale: l’uso esclusivo dell’acciaio inox nella realizzazione dei suoi prodotti, nelle varianti lucido e spazzolato.

L’acciaio inossidabile è un materiale inerte, capace quindi di mantenersi inalterato nel tempo. La sua estrema resistenza superficiale lo protegge infatti dall’azione corrosiva di ruggine ed agenti esterni, garantendogli una durata eterna.

È, inoltre, un materiale ecologico: può essere riciclato al 100% per un numero infinito di volte, non produce sostanze nocive per l’uomo o l’ambiente e richiede temperature di lavorazione inferiori rispetto ad altre leghe metalliche.

Le collezioni di rubinetteria Radomonte sono realizzate in acciaio inox AISI 316L.

L’acciaio è una lega di ferro e carbonio che nella variante AISI 316L, una variante dell’acciaio inox a basso contenuto di carbonio, si caratterizza per essere ancora più resistente all’azione di sali e cloruri.

L’estrema compattezza superficiale dell’acciaio inox lo rende anche un materiale dalle elevate qualità igieniche, perché impedisce il sedimentarsi di sporco e batteri e rende più facile la sua pulizia.

Pulizia e manutenzione acciaio inox

Tutti i prodotti Radomonte sono realizzati in acciaio inox, un materiale altamente igienico e che garantisce estrema durabilità nel tempo. È tuttavia fondamentale adottare alcune accortezze nella pulizia e manutenzione dell’acciaio inox affinché mantenga inalterate le sue caratteristiche e non perda la sua brillantezza superficiale.

Acciaio inox: cosa non fare

Per la pulizia dell’acciaio inox bisogna evitare l’uso di panni o spugnette abrasive, detergenti aggressivi e sostanze corrosive come quelle a base di cloro (candeggina), acido muriatico o decalcificanti.

Acciaio inox: come pulire

Perché i tuoi rubinetti in acciaio inox rimangano sempre brillanti, dopo ogni utilizzo, asciuga con un panno morbido i depositi d’acqua che potrebbero altrimenti trasformarsi in calcare.
Per la pulizia utilizza un detergente neutro e un panno morbido.

Soprattutto nel caso di detergenti spray, imbevi il panno con il detergente e non spruzzarlo direttamente sul rubinetto.

Sciacqua accuratamente il rubinetto dopo averlo pulito e asciugalo con un panno asciutto o della carta oleata da cucina che ne farà risaltare la lucentezza.