Informativa Clienti

Gentile Cliente,

Geda s.r.l. rilascia la presente informativa nel rispetto della disciplina europea e italiana in materia di protezione dei dati personali.

Per la suddetta informativa:

  • Lei, se persona fisica (anche impresa individuale o professionista), è l’’Interessato’ e i Suoi dati verranno trattati come di seguito indicato; Lei ha inoltre i diritti che illustriamo di seguito.
  • Lei, se persona giuridica (società, ente, ecc.) NON è ‘Interessato’, i Suoi dati NON sono Dati Personali ed al relativo trattamento NON si applica la normativa in oggetto.
  • In ogni caso, i Suoi eventuali amministratori/rappresentanti/dipendenti/collaboratori/funzionari - i cui dati personali dovessero essere incidentalmente conferiti o comunicati, avendo contatti col Titolare per Suo conto - sono ‘Interessati’ e i loro dati verranno trattati come di seguito indicato; essi avranno inoltre i diritti illustrati di seguito. Lei è quindi tenuto a comunicare a tali interessati le presenti informazioni.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dei dati è GEDA S.r.l. con sede legale in Via Maestri del Lavoro, 16/18 - 33080 Porcia (PN) P.IVA 01018780930 mail info@gedanextage.com

FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il Titolare tratta i dati personali per diverse finalità:

  1. adempiere agli obblighi contrattuali e normativi connessi al rapporto commerciale, oltre che perseguire il legittimo interesse alla corretta gestione del rapporto stesso, alla verifica sulla solvibilità del Cliente e alla gestione dell’eventuale contenzioso. La base giuridica del trattamento è costituita dalla necessità per il perseguimento delle sopra esposte finalità;
  2. utilizzare l’indirizzo e-mail del Cliente anche per trasmettere comunicazioni commerciali contenenti informazioni sui propri prodotti o servizi, nonché promozioni o inviti ad eventi ai quali il Titolare parteciperà: tale finalità, ritenuta lecita dalla disciplina prevista per questo specifico aspetto, potrà essere perseguita anche senza esplicito consenso dell’Interessato, che però potrà impedire tali comunicazioni sin dal conferimento dei dati o successivamente.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Il Titolare tratterà i dati del Fornitore per tutta la durata del rapporto commerciale e, successivamente per l’espletamento di tutti gli eventuali adempimenti connessi o derivanti dall’instaurazione dello stesso.

In ogni caso, per ragioni tecnico/organizzative il trattamento durerà per un periodo massimo di 10 anni dalla conclusione del contratto.

Per la finalità di cui al punto 2), i dati saranno trattati per tutta la durata del rapporto commerciale e, successivamente, per ventiquattro mesi dall’ultima comunicazione, indipendentemente dal canale utilizzato: l’Interessato potrà revocare il consenso o comunque opporsi al trattamento in qualsiasi momento;

NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE IN CASO DI RIFIUTO

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 1) è necessario e pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all'impossibilità per il Titolare di perseguire le sopra indicate finalità.

In caso di conferimento dei dati tramite compilazione di moduli (form) contenenti asterischi:

  • La comunicazione dei dati contrassegnati da asterisco è necessaria e il mancato conferimento renderà impossibile al Titolare fornire quanto richiesto o comunque gestire le richieste.
  • La comunicazione dei dati privi di asterisco è facoltativa: il mancato conferimento permetterà comunque di fornire quanto da richiesto.

CATEGORIE DEI DESTINATARI

Il Titolare non diffonderà i dati, ma intende comunicarli a figure interne autorizzate al trattamento in ragione delle rispettive mansioni, nonché a istituti di credito, ad associazioni e/o organizzazioni imprenditoriali, a professionisti o società di servizi e ad Enti Pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni e verifiche.
Tali destinatari, ove dovessero trattare dati per conto del Titolare, saranno nominati responsabili del trattamento con apposito contratto o altro atto giuridico.

TRASFERIMENTO DATI VERSO UN PAESE TERZO E/O UN’ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE

I dati personali non saranno oggetto di trasferimento né verso Paesi terzi non europei né verso organizzazioni internazionali.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

L’interessato ha diritto di chiedere al Titolare di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di opporsi al loro trattamento, nonché di ottenere la portabilità di cui agli artt. 15-20 del Regolamento Europeo 679/2016 attraverso l’invio di una richiesta e-mail all’indirizzo info@gedanextage.com

L’esercizio dei diritti dell'interessato potrebbe essere ritardato, limitato o escluso nei casi previsti dall’art. 2-undecies D.Lgs. 196/03.

DIRITTO DI RECLAMO ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO

Ti ricordiamo infine che hai anche il diritto di presentare reclamo all’Autorità di controllo competente in materia (Per l’Italia: Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it).